Abitare

Un tetto sopra la testa. Con la Casa San Vincenzo a Bolzano e la Casa di riposo Schloss Moos a Prati - Val di Vizze, la Cooperativa sociale San Vincenzo dirige due residenze per anziani. La sua attenzione, tuttavia, non si focalizza solo sulla cura, l’assistenza e l’accompagnamento delle persone anziane bensì anche nel sostegno ai più bisognosi. La Cooperativa gestisce infatti, altresì, svariati alloggi che mette a disposizione dei soggetti più deboli, socialmente svantaggiati e bisognosi. E offrendo dunque un tetto sopra la testa a coloro che, da soli o con le proprie forze, non riuscirebbero ad averlo.

CASA FARFALLA. Dopo una fase di preparazione e costruzione, due appartamenti sono ora disponibili per l'uso da parte di pazienti palliativi e familiari/persone di riferimento. Si tratta di un "abitare" a tempo terminato in un ambiente adatto alle esigenze.

Desidera una vita autonoma fino alla fine dei suoi giorni? Sta usufruendo del servizio cure palliative a casa, e si domanda fino a quando sarà possibile rimanere nel suo ambiente famigliare? I suoi cari o le persone che La sostengono incorrono a ostacoli come barriere architettoniche, mancanza di spazi, convivenze difficili o altro? Probabilmente è impensabile pensare a delle modifiche edilizie. Forse non c’è tempo a disposizione…?

Interessato?  Siamo a disposizione per un colloquio e la visita degli appartamenti, al fine di potersi fare un’idea concreta e pratica.

Responsabile del progetto abitare:

Von Tschurtschenthaler Friedrich                                                                                                                                    Tel. +39 351 656 5597
E-mail: wohnen [at] vinzenzhaus.it